FIRENZE – Scuole chiuse per maltempo in varie zone della Toscana. Un misura preventiva difesa dal presidente Eugenio Giani.

“Vedo le polemiche di qualcuno perché magari in certi Comuni, penso a Livorno, non si sono mandati i bambini a scuola – ha evidenziato il governatore – se fosse accaduto qualcosa di più grave, ci si sarebbe lamentati dell’incapacità di prevenire e di prevedere”.

Ragionamento che il presidente ha quindi ulteriormente dettagliato. “Abbiamo creato un’allerta arancione, e quindi è un allarme fondato, siamo molto preoccupati”, ha detto Giani, a margine dell’inaugurazione dell’Anno accademico della Scuola di musica di Fiesole. “Quando ci sono dei dati tecnici, scientifici – ha aggiunto -, che mostrano un’allerta per il maltempo quale quello che abbiamo visto, noi abbiamo fatto bene a creare una sensibilità e un’attenzione anche verso la popolazione, perché poi noi dobbiamo prevenire”.

Articolo precedenteAlimentazione, l’Università di Pisa lancia il master in Scienze sensoriali: iscrizioni aperte fino al 13 novembre
Articolo successivoNove mesi da record per Piaggio: utile a 85,7 milioni (+20,9%)