Stato di allerta in tutta la Regione fino alle 18 di domani. E’ quanto deciso dalla Protezione Civile in vista delle forti piogge che interesseranno tutto il territorio. 

Temporali, anche di forte intensità, interesseranno tutta la regione. Secondo le previsioni del Servizio Idrologico Regionale saranno interessate dapprima le aree dell’Arcipelago e della fascia costiera centro-meridionale per poi estendersi al resto della regione nella serata di oggi. Allerta elevata è prevista in particolare per tutta la zona nord occidentale (bacini del Magra, litorale versiliese, Serchio).

Per il resto della regione il livello di allerta è moderato anche se i fenomeni temporaleschi, localmente, potranno essere molto forti. Sempre secondo le previsioni, da mercoledì mattina dovrebbe esserci un’attenuazione dei fenomeni a partire dalla costa.

La Sala Operativa ha inoltre emesso uno stato di allerta per mare agitato a partire dalle ore 12 di domani fino alle 23 di mercoledì. Saranno possibili forti disagi per i collegamenti marittimi, soprattutto nell’area dell’Arcipelago.

Articolo precedenteTutti allo stadio a tifare Siena, quattro partite a prezzo speciale
Articolo successivoMilo Manara disegna il manifesto per la Festa del Libro e incontra gli studenti senesi