Da una parte la leader, nella corsa così come nella vita, donna determinata, sicura e invincibile. Dall’altra la sua amica, più insicura, impaurita, fortemente legata a un passato dal quale non riesce a separarsi. Tra i testi teatrali contemporanei più rappresentati al mondo, “Maratona di New York” di Edoardo Erba approda il 24 gennaio al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (ore 21), in una nuova versione a firma del regista Andrea Bruno Savelli.

Lo spettacolo In scena una coppia d’eccezione: la ex campionessa mondiale di salto in lungo, Fiona May, al suo esordio teatrale, e l’attrice Luisa Cattaneo, già protagonista in molti spettacoli di Stefano Massini e più volte al fianco di Ottavia Piccolo, Lucilla Morlacchi, Franca Valeri, Gigi Proietti. “Maratona di New York”  è anche una sfida fisica (oltre che verbale) per gli attori, impegnati a correre per l’intera durata della pièce.
Un’affannata corsa fisica ed emotiva nei meandri delle loro esistenze. Un percorso immaginario che, tra ostacoli, fatica, sudore, ricordi, memoria, tempo e spazio sospesi, celebra sentimenti autentici e suggella la storia di un’amicizia sincera e fraterna. Fiona May e Luisa Cattaneo sviluppano una vera e propria rincorsa che cresce insieme all’aumentare dei battiti del loro cuore, accompagnandoci lungo il percorso narrativo col battere delle loro suole.

Articolo precedenteLa Locandiera. Un’astuta Mirandolina in scena sul palco di Rifredi
Articolo successivoLa denuncia. Azione Ncc: «Autisti abusivi in attesa di clienti davanti alla sede dei Vigili urbani»