scuola_lavagna_1.jpgUn incentivo economico per sostenere le famiglie sinalunghesi con figli che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. E’ il “Pacchetto scuola” a disposizione dei nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a 15mila euro, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici). C’è tempo fino alle ore 12 del 30 novembre per presentare domanda di contributo.

Le graduatorie dei beneficiari verranno stilate in ordine di valore economico della dichiarazione sostitutiva unica per il calcolo dell’ISEE, a partire dal valore ISEE più basso. Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza di: requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve superare il valore di 15mila euro;requisiti di merito per gli studenti della scuola primaria e secondaria di I grado e per il primo biennio della scuola secondaria di secondo grado: qualora lo studente sia ripetente, si iscriva allo stesso Istituto scolastico e/o allo stesso indirizzo di studi e abbia i medesimi libri di testo dell’anno precedente, non può richiedere il beneficio per lo stesso anno di corso di studi; requisiti di merito per gli studenti della scuola secondaria di II grado iscritti al III, IV e V anno: per poter richiedere il beneficio occorre aver conseguito la promozione alla classe successiva nell’anno scolastico precedente a quello di presentazione della domanda di beneficio; requisiti anagrafici: residenza in Toscana, età non superiore a 20 anni alla data di scadenza del bando.

La domanda per l’accesso al contributo, redatta sull’apposito modulo reperibile presso l’Ufficio

Scuola o sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.sinalunga.si.it dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore.  In alternativa potrà essere spedita tramite raccomandata A.R. (in questo caso farà fede il timbro postale) o via PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo comune.sinalunga@postacert.toscana.it.

 

Articolo precedenteSaluto ai frati di Sant’Antimo. Cena in Valdorcia e sguardo al futuro nel segno di Santa Caterina
Articolo successivoMalfunzionamento dell’illuminaizone pubblica, attivo il Servizio di Pronto Intervento