saluto_fratiUna cena di commiato con l’auspicio di rivedersi presto. Mercoledì 4 novembre il Birrificio San Quirico ha organizzato un momento conviviale con i frati di Sant’Antimo in partenza per l’Abbazia Premostratense di San Michele di Frigolet vicino ad Avignone (Francia). Una cena a base di prodotti tipici del territorio quali salumi e formaggi e dei piatti della tradizione (ribollita e pappa al pomodoro).

saluto_frati2Verso nuovi ponti culturali Il tutto “annaffiato” da birra artigianale e dai ricordi di tanti anni di vita vissuta in terra ilcinese dai frati che, a fine novembre, lasceranno la Toscana. Alla serata hanno partecipato molti cittadini e l’assessore alla cultura del Comune di San Quirico d’Orcia Ugo Sani e il sindaco di Castiglione d’Orcia Claudio Galletti. Tra i saluti è sbocciato anche qualche nuovo ponte culturale tutto da costruire insieme ai frati: quelli nel segno di Santa Caterina tra i territori di Bagno Vignoni, Rocca d’Orcia e Avignone dove la compatrona d’Italia e d’Europa ha visuuto.

Articolo precedentePensionati toscani bocciano la Legge di Stabilità. Del Carlo (Anp): «Rinvio al 2017 è ‘promessa da marinaio’»
Articolo successivoMateriale didattico e servizi, un contributo per le famiglie con il “Pacchetto Scuola”