Banca Monte dei Paschi di Siena ha vinto il Press & Outdoor Key Award, aggiudicandosi la scultura del premio Hall of Fame, per la migliore pubblicità sulla stampa quotidiana e periodica. Per il Gruppo Montepaschi il premio rappresenta un ulteriore riconoscimento della riuscita campagna “Una nuova storia italiana”, girata da Marco Bellocchio con la musica “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, e sottolinea la validità di tutta la campagna integrata.


Il premio – Il riconoscimento è stato ideato e organizzato da Media Key allo scopo di promuovere la creatività e l’efficacia della comunicazione veicolata attraverso la stampa quotidiana e periodica, l’outdoor e le nuove forme di comunicazione in esterna con la motivazione: “per il contributo dato all’innovazione nella comunicazione pubblicitaria italiana e in particolare nel settore finanziario. Con un linguaggio coinvolgente e originale Banca Monte dei Paschi di Siena è riuscita a rendere protagonisti gli italiani, da nord a sud della nostra penisola, nella vita di tutti i giorni incorniciata da un’attraente, armoniosa, splendida semplicità”. L’ambito riconoscimento è stato assegnato alla banca da una giuria composta da esperti del mondo del giornalismo e della comunicazione che hanno giudicato particolarmente significativo e originale il progetto di Banca Monte dei Paschi di Siena, realizzato con la collaborazione dell’agenzia Catoni Associati. Oltre alla premiazione per lo spot e la campagna stampa, Banca Monte dei Paschi di Siena è arrivata anche in finale, nella categoria grandi formati, partecipando con la declinazione delle immagini di Venezia sul ponte dei sospiri.


Campagna pluripremiata – Lo spot di Banca Monte dei Paschi di Siena ha fatto incetta di premi. La pubblicità ha vinto la ventesima edizione del premio “Pubblicità e Successo” 2009 assegnato dalla stampa specializzata alle migliori campagne pubblicitarie su stampa, tv, radio e web ed ha, inoltre, ricevuto il “Premiere Key Award”, il premio speciale assegnato al migliore spot andato in onda dopo il 30 giugno 2009. “Una nuova storia italiana” si è distinta inoltre all’interno della rassegna  “Milano Finanza Global Awards 2010”, nel contesto della quale ha ricevuto Il premio Leone d’Oro, riservato alle società e alle agenzie che si sono distinte nella comunicazione finanziaria, istituzionale, corporate e di prodotto per la creatività e mix di comunicazione.


Siena

Articolo precedenteSan Gimignano, il sindaco Bassi eletto nel Direttivo dei Siti italiani patrimonio Unesco
Articolo successivoCinquant’anni di Barbarossa. San Quirico d’Orcia pronta a celebrare il suo Medioevo