I misteri che riguardano l’umanità e le grandi domande che da sempre l’uomo si pone: chi è, da dove viene, dove va? Esiste un al di là? E se si, come sarà?. A questo proverà a rispondere “Al di là. La vita oltre la soglia”, il ciclo di incontri in programma ogni giovedì a Siena a partire dal 5 marzo promossi dall’Associazione Archeosofica di Siena (ore 21,30, ingresso libero).

Le esperienze dell’anima disincarnata – Se da un lato il tema della morte e della vita dopo la morte ci terrorizza perché siamo impotenti e inconsapevoli, dall’altro lato questo mistero ci affascina e suscita molta curiosità. L’Associazione Archeosofica si propone di affrontare questo tema delicato senza banalizzarlo: l’obiettivo è saperne qualcosa di più. Un viaggio che partirà dagli antichi testi funerari, quali il “Libro Egiziano dei Morti” e il “Libro tibetano dei Morti” e dall’inedito “Il Libro Cristiano dei Morti”, per mettere a confronto testimonianze del passato e del presente che descrivono le esperienze dell’anima disincarnata e le facoltà che deve aver sviluppato per superare gli ostacoli.

Lo spettacolo – Nei giorni di sabato 14 e 15 marzo gli attori della Compagnia Teatrale Archeosofica, rappresenteranno la commedia in 3 atti “Fantasmi e tavolini parlanti” che affronta con il linguaggio del teatro musicale il tema della vita dopo la morte (ore 21.15 – Teatro dei Leggieri di Colle Val d’Elsa).

Articolo precedenteBuco Asl di Massa, la Procura ricorre contro l’assoluzione dell’ex direttore Delvino
Articolo successivoA Volterra arrivano i detenuti con problemi psichici. Nasce la residenza sperimentale con 12 posti