Modifiche alla circolazione per venerdì 7 novembre quando il centro storico di San Quirico d’Orcia sarà interessato dalle riprese cinematografiche del film Voice From The Stone.

Un film thriller psicologico (produzione Usa) diretto da Erik Howell con protagonista Emilia Clarke, nota come ‘Daenerys Targaryen’ nella serie “Il Trono di Spade”; nel cast anche Caterina Murino, Lisa Gastoni, Remo Girone e il giovane Edward Drin. I luoghi interessati, dove sarà girata una sequenza importante del film, sono gli Horti Leonini, via Poliziano e via Dante Alighieri, all’altezza di Palazzo Chigi.

Al fine di poter svolgere le riprese si è reso necessario effettuare delle variazioni alla circolazione di autobus e mezzi pesanti in transito nel tratto di Via dei Fossi nella fascia oraria compresa tra le ore 12 e 17 del 7 novembre, con eventuale prosecuzione il giorno 8 novembre in caso di avverse condizioni meteo.

Per il periodo interessato alla riprese gli autobus, in luogo del transito in Via dei Fossi, potranno transitare nelle: Strada delle Carbonaie, Via Sano di Pietro, Via Matteotti, Piazza IV Novembre, per poi effettuare inversione in tale ultima piazza e ripercorrere Via Matteotti, Via Sano di Pietro e Via delle Carbonaie e proseguire nelle destinazioni previste (direzione Siena, Pienza o Roma).

I mezzi del trasporto pubblico, quindi, non effettueranno sosta per salita e discesa viaggiatori nelle fermate di Via dei Fossi. Il personale di produzione e la polizia municipale effettueranno servizio in tale area interessata dall’inversione per evitare disagi alla cittadinanza.

Articolo precedenteCaterina Vizzani. Storia di una transgender nella Siena del Settecento
Articolo successivoIl viaggiatore nel mondo del turismo