festa-medievale-MonteriggioniUn concorso a premi per condividere le immagini più belle della Festa medievale sui profili instagram dei visitatori con in palio un week end in terra di Siena per due persone. E’ quello lanciato dall’Amministrazione comunale e dall’associazione Monteriggioni AD 1213 per i due week end di luglio in cui è in programma la XXVI edizione di Monteriggioni di torri si corona (al via da venerdì 8 luglio). Per partecipare gli utenti dovranno postare una foto sul loro account personale e usare l’hashtag #monteriggionimedievale. Una giuria composta dal Sindaco di Monteriggioni Raffaella Senesi, il direttore artistico della Festa Eraldo Ammannati e dal direttore scientifico Marco Valenti decreterà il vincitore che riceverà il premio.

Intanto a Monteriggioni è tutto pronto per l’apertura della Festa, in questa edizione 2016 con un’anteprima d’eccezione: il Banchetto al Castello (giovedì 7 luglio o re 20 piazza Roma). Il banchetto ripercorre la storia del castello attraverso pietanze antiche, in compagnia del gruppo musicale La Giostra, di Messer Lurinetto, del Giullare Jocoso e la Dama della Luna, delle graziose danzatrici Vita Nova, del corpo dei Tamburini di Monteriggioni.

Il menù Delizie di Montis Regionis (crostoni cavolo nero con frittatine e coppiette romane), Minestra dei frati della Badia a Isola (zuppa di cipolle), Boccone del pellegrino (pollo infinocchiato), Tradizione longobarda (maialino arrosto), Trionfo di Bacco (pere cotte nel vino e biscotti al vino).

 

Euro 35 a persona Prenotazione obbligatoria entro il 6 Luglio ore 12 tel. 0577 304834 – info@monteriggioniturismo.it

Articolo precedentePaolo Poli segreto. Dai dischi ai copioni, alla scoperta dell’artista a San Gimignano
Articolo successivoToscana turistica. Sfiorate 90 milioni di presenze nel 2015. Firenze la più amata, soffrono Pistoia e Pisa