Si chiama Summer Giglio Beach Party la novità tra musica e spettacolo per l’estate 2010 in Toscana. Nato dalla collaborazione tra Festival MusicalGiglio e Festival Valdorcia sabato 7 agosto alle 23 nella spiaggia di Giglio porto all’Isola del Giglio una serata tra musica e divertimento con degli ospiti d’eccezione: i Motel Connection.


Lo spettacolo – Sullo sfondo delle onde del mare saranno le impetuose onde sonore della celebre band torinese ad avvolgere il pubblico con un sound ed un ritmo tra la dance e il rock, tra l’house e il garage. Non solo, dopo Samuel e compagni la serata in spiaggia del Summer Giglio Beach Party prosegue con il djset.


La prevendita – Biglietti in vendita al costo di 17 euro comprensivo di prevendita. Circuito regionale Box Office, Ticket One e www.greenticket.it


Motel Connection Nati all’inizio del nuovo millennio, i Motel Connection hanno influenzato la scena dance italiana di questi anni. Perchè? Sono speciali, diversi. Comincia tutto come un progetto part-time di Pisti, house dj, Samuel, dotato cantante di una delle più famose band Italiane degli ultimi decenni, i Subsonica, e Pierfunk, bassista dal tocco “funk”. Un collettivo di tre persone devote a creare un sound e un atmosfera speciale, a Torino, loro città natale. Poi il passaparola e le cose si fanno serie, e nel 2001 il regista Marco Ponti chiede al gruppo di creare la colonna sonora per il suo film “Santa Maradona”, che si scopre essere un brillante e sorprendente successo. L’anno dopo, 2002, è il momento di “Give Me A Good Reason To Wake Up”, il loro album di debutto, accolto caldamente dalla critica e dal pubblico. 2004: Marco Ponti chiede di nuovo aiuto ai Motel Connection per la colonna sonora del suo film “A/R”. Il passo dopo è il loro secondo album “Do I Have A Life?”, uscito nel 2006. La formula dei Motel Connection si affila ancora, si concentra sull’essenza del rhythm & Sound. Chi sono i Motel Connection? Che cosa fanno? Potete dire che è house music. Potete dire che è qualcosa che ha a che fare con la club culture. Ma forse sono ancora di più.


Info utili – Infoline tel. 0577 897211 – www.parcodellavaldorcia.com. Per informazioni sui traghetti e i pernottamenti tel. 0564 809400.


Grosseto

Articolo precedenteFondazione Sistema Toscana realizza una mostra sulla storia regionale
Articolo successivo“Palio di Siena come la Corrida”. La Toscana insorge contro le critiche del ministro Brambilla