«Confidando nella sua riconosciuta sensibilità sociale, chiediamo un Suo autorevolissimo intervento a sostegno dei lavoratori del Gruppo Mps e delle loro famiglie». Così il segretario generale della Fabi Lando Maria Sileoni e il segretario generale della Fiba Cisl Giuseppe Gallo si rivolgono al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in una lettera aperta inviata al Colle.

Al riapro da ogni meschinità politica «E' urgente l'impegno del Governo e del Parlamento per regolare il mercato dei derivati speculativi che, dall'inizio della crisi finanziaria del 2007, continuano a scatenare instabilità finanziaria e devastazione sociale – osservano i due sindacati, che alla Banca d'Italia rivolgono l'invito a «non abbassare la guardia. Accogliamo, con autentica condivisione, l'invito forte che Ella ha rivolto a tutti gli attori responsabili della vita pubblica – aggiungono – di manifestare la consapevolezza dell'interesse nazionale, al riparo da ogni meschina strumentalità politica, sia essa riconducibile alle elezioni comunali di Siena o alla campagna elettorale nazionale».

Articolo precedenteSTORIE NEL PALLONE Siena, un’impresa “solo per la maglia”. Dimostrazione di carattere formato bianconero
Articolo successivoMps, Palazzo di Giustizia off limits per i giornalisti: «Non è a norma». Odg e Ast: «Allora chiudetelo»