FIRENZE – L’obiettivo primario è allargare il perimetro della multiutility. Dario Nardella, è tornato a parlare del progetto che lo ha visto da sempre in prima fila.

“Dobbiamo migliorare la qualità dei servizi, investire nelle infrastrutture e contenere i prezzi delle tariffe e solo con la multiutility, che mette insieme tutte le forze, possiamo avere una gestione unificata”, ha detto il sindaco di Firenze, che poi ha messo sul piatto della bilancia la prossima sfida: “Siamo già partiti con Firenze Prato e Pistoia, il nostro obiettivo è allargarci il più possibile per vincere questa frammentazione che purtroppo ci rende molto fragili ed esposti a società che vengono da fuori della regione”.

Sull’aumento della Tari Nardella ha risposto affermando “che la multiutility è la soluzione. Noi dobbiamo in prospettiva contenere le tariffe, ci vogliono investimenti, aspettiamo che arrivi il prima possibile il piano regionale dei rifiuti e poi ci vogliono investimenti sugli impianti perché la Toscana ne ha bisogno per il trattamento dei rifiuti”.

Articolo precedentePnrr, Monito di Biffoni (Anci): “Piano salta senza fiducia tra governo e sindaci”
Articolo successivoMps, in Appello chiesti a Milano 6 anni per Profumo e Viola