Alla sera De Gregori e Orchestra, dal tardo pomeriggio Jimmy Villotti in concerto, foto e testimonianze inedite su Woodstock, docu-film su Conte e Guccini, foyer live, visite a luoghi d’arte, mostra fotografica sui grandi concerti del passato. Programma ricchissimo e con tanti eventi a ingresso libero quello proposto martedì 16 luglio da Musart Festival Firenze.

Il concerto Dopo il grande successo delle prime date, il tour di Francesco De Gregori nei luoghi storici e artistici più belli d’Italia, “De Gregori & Orchestra – Greatest hits live”, approda martedì 16 luglio in piazza della Santissima Annunziata a Firenze (ore 21,15). Un concerto con cui il cantautore presenta i suoi grandi successi in un contesto sinfonico, accompagnato sul palco dalla Gaga Symphony Orchestra, diretta da Simone Tonin e composta da 40 elementi, dal quartetto degli Gnu Quartet e dalla band che accompagna De Gregori da tempo. Gli arrangiamenti orchestrali sono di Stefano Cabrera. 
Dopo l’intro strumentale (“Oh Venezia”) della Gaga Symphony Orchestra con gli Gnu Quartet, il concerto prosegue con l’ingresso in scena di Francesco De Gregori, in scaletta brani come “Generale”, “La Storia” “Pablo”, “La leva calcistica della classe ‘68”, “La valigia dell’attore”, “Un Guanto”, “Sempre e per sempre”, “Santa Lucia”, “Alice”, “La donna cannone”, “L’abbigliamento di un fuochista”, “Titanic”, “Buonanotte fiorellino”, “Rimmel” e altri. Ad aprire il concerto sarà Tricarico, altro nome illustre del cantautorato italiano.

Articolo precedenteA difesa degli animali. Taglio del nastro nella nuova struttura per la cura e il ricovero
Articolo successivoViola e il barone. Paolo Hendel porta in scena Italo Calvino