ROMA – Natale a casa per Alex Zanardi, con i suoi familiari. Ad annunciare il rientro tra le mura domestiche Luca Pancalli, presidente del Comitato Olimpico, aprendo la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, all’Auditorium Parco della Musica a Roma.

A poco più di un anno e mezzo dal grave incidente in handbike, in provincia di Siena, l’ex pilota e campione paralimpico ha così lasciato l’ospedale e per proseguire la riabilitazione in parte da casa. La buona notizia è stata spiegata dalla moglie Daniela, sul sito della Bmw di cui Zanardi e’ brand ambassador.

“Le battute d’arresto ci sono, il percorso di recupero è ancora lungo e non si possono fare previsioni. Ma Alex dimostra ripetutamente di essere un vero combattente”. “Per lui – ha aggiunto nell’intervista – è molto tornare dalla sua famiglia e nel suo ambiente familiare. Per un anno e mezzo ha visto sole me, nostro figlio e sua madre. Ora stare in famiglia gli dara’ ancora piu’ forza”.

Incidente Zanardi, il gip di Siena archivia l’inchiesta

“C’e’ un calore eccezionale attorno ad Alex – ha concluso – e per questo abbiamo ritenuto giusto condividere questa bella notizia. Al tempo stesso chiediamo di rispettare la nostra privacy. Perché la nostra unica priorità è accompagnare Alex nel suo cammino con tutta la nostra energia”.

Il recupero di Zanardi, ha aggiunto la moglie, “continua ad essere un processo lungo”.

Incidente Zanardi, parla il camionista

Articolo precedenteListe di attesa e posti di lavoro a rischio, le Rsa toscane scendono in piazza con operatori e famiglie
Articolo successivoPlastic Free in azione a Monteriggioni, rimossi 4 quintali di rifiuti dai boschi al cospetto delle mura