Una stella cometa gigante, lunga 20 metri e alta 6, tra le più grandi d’Italia, e il più grande albero di Natale della Toscana, alto 16 metri e con giochi di luce ispirati all’Albero della vita dell’Expo di Milano: sono alcune delle novità che coloreranno il Natale di Empoli (Firenze) che, grazie alle iniziative del Comune, dell’associazione Centro storico e di Confesercenti Empolese Valdelsa, faranno della città la capitale toscana del Natale.

Il sindaco Barnini: «Il più bel Natale che si sia mai visto» «Sarà il Natale più bello che si sia mai visto un programma frutto di un lavoro di ricerca durato un anno e mezzo in tutta Europa e pensato con lo scopo di riportare la gente a vivere il centro» ha detto il sindaco di Empoli Brenda Barnini che poi sulla sua pagina Facebook aggiunge: «Non perdetevi l’inizio della festa la sera del 30 novembre con l’accensione delle luminarie, della più grande stella cometa d’Italia in Piazza Farinata degli Uberti e l’albero più alto della Toscana in Piazza della Vittoria. Un invito a tutti gli empolesi: se volete bene ad Empoli dite a tutti di venire a trovarvi, fate regali comprando in centro e partecipate a questo mese magico!! La rinascita del nostro centro storico dipende anche e soprattutto da ciascuno di noi».

Illuminazione innovativa e zone Wow Le iniziative e i luoghi di interesse, “zone Wow”, saranno sparse in tutto il centro, con un’illuminazione mai sperimentata e le decorazioni realizzate da Porte Aperte onlus. Tantissimi gli eventi, gli spettacoli e le occasioni di shopping, accanto alla ‘fabbrica dei giocattoli’ e allo spazio dedicato a Babbo Natale.

Articolo precedenteLe buone prassi degli ordini professionali per la crescita lavorativa nelle differenze di genere
Articolo successivoCrescendo Rossini. Un concerto bravo bravissimo per Santa Cecilia