teatroScuoleUn viaggio nelle pieghe del pensiero di un serial killer improbabile e delle sue vittime, o giustiziere, che lo aspettano, sembra, con ansia. E’ quello in programma a Sinalunga sabato 30 gennaio per un nuovo appuntamento con la stagione al Teatro Pinsuti (ore 21).  In scena lo spettacolo “Blaubart speranza delle donne” di Dea Loher a cura dell’ Associazione Culturale Nuova Bottega delle Arti e Compagnia Corps Rompu, per la regia di Maria Claudia Massari.

Lo spettacolo – Chi mai sarà questo Barbablù che vende scarpe per signora? E chi sono,da dove sbucano le donne che incontra? Una panchina in un parco, un non luogo. Cosa succede nella mente di questi esseri così sorprendentemente vicini ad ognuno di noi? Con un  linguaggio di alta poesia Dea Loher guida lo spettatore in un universo modernissimo eppure con echi di fiaba antica e quasi imparata a memoria, che tra la cronaca e il non detto dell’inconscio, spalanca davanti mille scenari possibili fra uomo e donna, fra la solitudine, malattia del nostro tempo e l’amore sognato, un amore che si insegue fino agli estremi orizzonti dell’essere, fino a traversarne l’ultimo confine.

Per info: Biblioteca 0577 631200, e-mail: biblioteca.comune.sinalunga@inwind.itTeatro 0577 630247. Biglietteria aperta un’ora prima di ogni spettacolo, www.biblioato.it/teatropinsuti

Articolo precedenteBus in fiamme. A fuoco deposito a Scandicci, tre mezzi completamente distrutti
Articolo successivoObiettivo innovazione. Hack Toscana weekend-maratona per il futuro dei trasporti. Ceccarelli: «Spazio a creazione e creatività»