L’aeroporto di Ampugnano chiude il bilancio 2011 con una perdita di 1 milione e 800 mila euro e la società di gestione cerca nuovi partners commerciali per il rilancio. E’ quanto emerso dall’assemblea dei soci riunitasi questo pomeriggio a Siena e che ha rinviato ai primi di settembre la discussione sul Piano Industriale quando entrerà in carica un nuovo organo amministrativo.

Una nuova stagione per lo scalo senese «L’approvazione del bilancio – ha sottolineato Claudio Machetti, presidente di Aeroporto di Siena SpA – salva la società dalla messa in liquidazione e guarda ad una nuova stagione. Il nostro impegno sarà quello di cercare nuovi partners commerciali, che saranno individuati tramite procedura di evidenza pubblica. I soggetti dovranno avere competenze specifiche in grado di dare nuovo impulso al progetto di un aeroporto di nicchia inserito nel sistema toscano degli scali».

I soci Attualmente fanno parte della società Aeroporto di Siena SpA il Comune di Siena (assente all’assemblea odierna), la Provincia di Siena, il Comune di Sovicille, la Banca Monte dei Paschi di Siena, l’Aeroporto di Firenze e Fondo Galaxy, quest’ultimo socio privato di maggioranza ma attualmente in mora per non aver versato il capitale sociale sottoscritto

Articolo precedenteDanni da terremoto, la Toscana investe nella prevenzione con 5 milioni di fondi statali
Articolo successivoPienza, un viaggio dal Barocco al ‘900 con “I Pomeriggi Musicali di Milano”