Maria Grazia Cusi (Foto agenziaimpress.it)

Un nuovo prodotto antimicrobico per superfici in grado di sconfiggere i virus influenzali, ma soprattutto Sars- Cov2. A testarlo il Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Università di Siena, diretto dalla professoressa Maria Grazia Cusi. Le analisi e i test sono stati commissionati dall’azienda Biomedical Pharma sul composto Photoactive prodotto dalla L&G srl.

Cusi: «La nostra collaborazione in momento critico» «Con piacere e interesse ho accolto l’offerta di collaborazione da Biomedical Pharma – ha commentato Cusi – per valutare prodotti in grado di inibire e limitare la diffusione di SARS-CoV-2, in un momento così critico, come quello pandemico che stiamo vivendo». La Biomedical Pharma si è rivolta al Laboratorio di Microbiologia e Virologia su indicazione dell’avvocato Alberto Botarelli, alumnus dell’Università di Siena, che ha sottolineato come il «Dipartimento di Biotecnologie mediche dell’Ateneo abbia svolto un lavoro impegnativo grazie alla competenza e all’esperienza maturate in anni di ricerca».

Articolo precedenteLavori alla scuola primaria San Lino. Dibattito in Consiglio e dubbi dei genitori, «Non si potevano fare in estate?»
Articolo successivoCelebrazioni online. I Vigili del Fuoco omaggiano Santa Barbara, «Un minuto di silenzio per i nostri caduti»