La quarantesima edizione di Forme nel Verde dal titolo Forme nel Verde sulla Francigena in Val d’Orcia cambia la sua impostazione originaria con l’intento di legare la cultura agli enormi valori aggiunti disponibili sul territorio: ambiente, architettura, luoghi e percorsi di fede, termalismo, agricoltura di qualità. La mostra, pensata sul percorso della Via Francigena, coinvolge oltre a San Quirico d’Orcia Bagno Vignoni, Rocca d’Orcia e Radicofani. Ospite di eccellenza il Maestro Yoshin Ogata, in una personale che vede le sue opere ben collocate nei più suggestivi angoli della Val d’Orcia.

Allestimento e presentazione – L’allestimento della mostra (nella foto), iniziato dallo scorso mese di giugno e ancora in corso, vedrà il suo completamento nel giorno dell’inaugurazione e della presentazione del catalogo il giorno 24 luglio 2010 a partire dalle ore 16.00, secondo il seguente programma:
Ore 16.00 Palazzo Chigi Zondadari San Quirico d’Orcia – presentazione dell’artista e visita guidata agli Horti Leonini, Bagno Vignoni, Rocca d’Orcia, Radicofani.
Ore 19.00 a Bagno Vignoni presentazione del catalogo ed illustrazione critica della personale e dell’artista.
Aperitivo offerto dalla Pro Loco di Bagno Vignoni e dalla “Strade del Vino Orcia”.
A partire dalle ore 21.00 intrattenimento di musica jazz in Piazzetta.
La mostra rimarrà visitabile fino al 15 settembre 2010.

Articolo precedenteEmergenza caldo, a Firenze continua l’ondata di calore. I consigli per le fasce più deboli
Articolo successivoToscana contro la mafia, i prefetti redigono il piano attuativo della direttiva del ministro Maroni