Foto agenziaimpress.it

Milo Manara torna a Siena per incontrare i ragazzi dell’istituto d’arte e svelare i trucchi del fumetto. Lunedì 21 novembre Il Maestro dell’illustrazione sale così in cattedra all'interno delle Stanze del Desiderio, la mostra antologica che Siena gli ha dedicato.

Incontro e visita alla mostra Cento alunni dell’istituto superiore Duccio di Buoninsegna assisteranno ad una lezione del tutto inedita, location ideale dell’incontro la prima vera mostra antologica dedicata al celebre illustratore italiano e in corso nel Complesso Museale Santa Maria della Scala di Siena fino all’8 gennaio. A seguire l’incontro, gli studenti dell’istituto d’arte saranno accompagnati proprio dal Maestro Milo Manara in una visita speciale alla mostra.

Siena e Manara, un sodalizio sempre più forte L’evento già in programma nel cartellone di appuntamenti legati alla mostra “Milo Manara – Le Stanze del Desiderio”, farà da epilogo e fuoriprogramma a “Leggere è Volare”. Alla mostra del libro per ragazzi e giovani il fumettista ha anche dedicato il suo ultimo capolavoro per il manifesto e l’immagine coordinata della manifestazione. L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra Provincia di Siena e i soggetti organizzatori della mostra: Comune di Siena, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Vernice Progetti Culturali.

Info Prosegue intanto fino all’8 gennaio la possibilità di visitare “Milo Manara – Le Stanze del desiderio”. La mostra allestita nelle sale del Complesso Museale Santa Maria della Scala è aperta tutti i giorni compresi i festivi dalle 10.30 alle 19.30. www.verniceprogetti.it

Articolo precedenteIl tartufo bianco incontra il riso vialone, gemellaggio del gusto con Borgofranco sul Po
Articolo successivoTartufo bianco e riso, gemellaggio del gusto a San Giovanni d’Asso