Sansedoni Siena S.pA., storica società immobiliare senese partecipata dalla Fondazione Mps (67%), Banca Mps (21,8%) e dalla cooperativa emiliana Unieco (11,2%), comunica che, con decreto notificato in data 2 gennaio 2020, il Tribunale di Siena ha dichiarato aperta la procedura di concordato preventivo proposta dalla società in data 26 giugno 2019.

I prossimi passi La procedura prevede la convocazione dei creditori per il giorno 29 aprile 2020 per l’espressione di voto sulla proposta di concordato, così come previsto dalla normativa vigente. La proposta di concordato, qualora approvata dai creditori e omologata dal Tribunale, consentirà di preservare l’esistenza e la continuità su Siena della Sansedoni. Arrow Global e Fondazione Monte dei Paschi di Siena contribuiranno a sostenere il piano di ristrutturazione e i livelli occupazionali della Società per la migliore valorizzazione del patrimonio immobiliare a beneficio dei creditori.

L’auspicio «L’ammissione della Sansedoni S.p.A. alla procedura di concordato preventivo è motivo di grande soddisfazione per la Fondazione Monte dei Paschi, che ha sempre seguito con particolare attenzione le recenti vicende della società – sottolinea il presidente della Fondazione Mps Carlo Rossi -. Ci auspichiamo si possa aprire ora un nuovo corso per Sansedoni, finalizzato al pieno rilancio delle sue attività e al mantenimento dei livelli occupazionali. Continueremo a seguire con interesse l’evolversi della situazione».

Articolo precedente“Io mi ricordo”. La voce delle donne contro gli orrori del nazi-fascismo
Articolo successivoOro d’autore. La Regione acquisisce 300 gioielli per un valore di 1,8 milioni di euro