telecameraAveva installato un impianto di videosorveglianza predisposto per il controllo dei dipendenti e non per la tutela della proprietà, privo della prescritta autorizzazione della direzione territoriale del lavoro, violando così lo statuto dei lavoratori. Per questo al titolare, di origine cinese, di una ditta di commercio di abbigliamento di Quarrata (Pistoia), a seguito di un’ispezione dei Carabinieri dell’Ispettorato del lavoro provinciale, sono state notificate sanzioni amministrative per 6500 euro ed un’ammenda di 387 euro.

Scoperti lavoratori in nero Nel corso dell’ispezione sono state riscontrate anche violazioni in tema di utilizzo della manodopera, risultata completamente in nero. Infatti dei tre dipendenti, tutti di nazionalità cinese ed in regola con il permesso di soggiorno, nessuno di essi è risultato essere stato assunto con un regolare contratto di lavoro. Quest’ultima violazione ha determinato la sospensione dell’attività.

Articolo precedenteIl referendum costituzionale e il turismo
Articolo successivoNessun favore. Banca Etruria, Renzi: «Abbiamo fatto l’interesse dei correntisti e sanzionato gli amministratori»