Caterina Dei
Caterina Dei

«L’annata 2015 è un’annata bellissima che come andamento climatico vorremmo sempre avere». A commentare le cinque stelle all’annata 2015 di Vino Nobile di Montepulciano è Caterina Dei titolare dell’azienda Cantine Dei. «Abbiamo avuto un’estate calda ma alla fine le temperature non sono state mai eccessive a Montepulciano,- spiega – abbiamo avuto anche le piogge al momento opportuno che hanno rinfrescato prima di poter vendemmiare e abbiamo potuto così effettuare la vendemmia con le condizioni ideale e le temperature giuste. Una condizione fenolica sicuramente ottimale, una buonissima maturazione che è avvenuta gradualmente e una qualità di cui siamo sicuramente contenti».

«Giovani e giovanissimi si avvicinano al vino con competenza» Grande partecipazione di pubblico e oltre 150 giornalisti provenienti da tutto il mondo per l’Anteprima 2016. «Quest’anno abbiamo avuto un pubblico vasto, un pubblico di operatori della ristorazione e, questo lo dico con grande piacere, un pubblico di giovani e giovanissimi – prosegue Dei – che si avvicinano al mondo del vino con competenza. Abbiamo avuto un pubblico competente, informato e interessato in maniera consapevole e i giovani sono il nostro futuro».

Nei prossimi mesi tour all’estero I prossimi mesi vedranno Cantine Dei impegnata all’estero con il tour negli Stati Uniti per poi partecipare alle principali fiere di settore come il Prowein a Dusseldorf e poco dopo il Vinitaly. «Un periodo molto intenso per noi – conclude Dei – ma siamo molto contenti perché vedo che a Montepulciano c’è un bellissimo fermento».

Articolo precedenteTragedia sfiorata. Crolla solaio, salvata 92enne rimasta bloccata in casa
Articolo successivoUn’altra vittima. Meningite, morto 75enne ricoverato a Empoli