25mila articoli tra giochi, articoli per la casa, materiale elettronico e vestiti sequestrati dalla Guardia di Finanza di Pisa, dopo averli trovati nascosti in tre stanze “segrete” di un negozio. Il materiale sequestrato era privo dei requisiti di legge per essere commercializzato.

La scoperta durante un normale controllo I finanzieri pisani durante un controllo del negozio hanno individuato esposti in vendita gli oggetti privi di etichettatura in lingua italiana e di indicazioni circa la provenienza e la composizione merceologica. Inoltre hanno individuato le “stanze segrete” il cui ingresso era stato abilmente occultato dal commerciante scoprendo così il deposito della merce illegale. Non è escluso che gli articoli andassero a rifornire il mercato dei falsi e dell’abusivismo commerciale su strada. Numerose le sanzioni amministrative elevate al proprietario del negozio.

Articolo precedenteNo alla fusione con Laterina. Manifesto funebre contro il sindaco, indagano i Cc
Articolo successivoAccademia senza personale. Firenze, il sindaco Nardella: «E’ inaccettabile, ne parlerò con Ministro Franceschini»