jeffreyswannMartedì 7 aprile ha inizio a il ciclo di due lezioni ‘Le seduzioni dell’esotico’ che si terrà alle ore 21, nell’Aula Bianchi della Scuola Normale di Pisa. Il tema sarà “L’esotico, il sensazionalismo, il turismo musicale e il nazionalismo” che si svilupperà anche il giorno seguente grazie al concerto che si terrà al Teatro Verdi (ore 21) con il pianista Jeffrey Swann. Per l’occasione saranno portati sul palco spartiti di Mozart, Busoni, Chopin, Debussy e Liszt.

‘L’esotico e l’innovazione’ La seconda lezione del ciclo si terrà giovedì 9 aprile, alle ore 21, sempre nell’Aula Bianchi e avrà questa volta per tema ‘L’esotico e l’innovazione’. Seguirà il concerto il giorno successivo al Teatro Verdi. Per la serata il pianista Jeffrey Swann ha in programma musiche di Bartok, Liszt, Chpin, Hindemith, Stravinskij, Gershwin.

Gli altri appuntamenti I concerti di aprile proseguono il 14 con ‘Evocations’ e il pianoforte di Emanuele Arciuli che farà ascoltare spartiti di Ruggles, Adams, Bartók e Liszt. Per gli appassionati il concerto sarà preceduto da una lezione introduttiva di Emanuele Arciuli ‘Evocations, paesaggi sonori dell’America profonda’, lunedì 13 aprile (ore 21-Aula Bianchi).

Articolo precedenteSolenghi è Tartufo. Il 7 aprile sul palco della Pergola l’opera di Molière
Articolo successivoUn’emozione chiamata Pirlo. Valdifiori giocatore-tifoso di un Empoli che non sfigura con la Vecchia Signora