Una nuova importante sponsorizzazione è arrivata quest’oggi per l’A.C. Siena. La società bianconera ha visto entrare tra i propri partner EMC2 , azienda di livello mondiale che potrà dare lustro e visibilità alla Robur anche oltre i confini nazionali.


Il nuovo partner – EMC2 Corporation è il leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione delle informazioni, ed insieme all’Ac Siena ha sottoscritto un accordo di sponsorizzazione valido per questa e per la stagione sportiva 2011/2012.


Entusiasmo senese – Alla conferenza stampa di presentazione, il primo a parlare è stato il presidente bianconero Massimo Mezzaroma che ha detto di essere onorato di avere al proprio fianco EMC2. “Un’azienda leader nel suo settore e già molto impegnata nello sport” ha proseguito il presidente “che ha scelto Siena per la sua bellezza come città e per la serietà della società”. Ha proseguito sperando che sia l’inizio di un rapporto proficuo e che porti ad un migliore futuro per tutte e due le parti. Il “fidanzamento”, come lo ha chiamato Mezzaroma, ha lo scopo di dare lustro ad entrambi e darà luce anche ad altre iniziative di co-marketing tra le due società per far crescere e migliorare entrambe le parti. Ha aggiunto il presidente: “Speriamo di essere il mezzo che avvicini quest’azienda proiettata nel futuro, con i nostri tifosi, con le loro famiglie, i ragazzi ed i bambini. È questo un veicolo di comunicazione e questo settore è oggi importantissimo.”


Il commento del nuovo sponsor – Dopo Massimo Mezzaroma è intervenuto l’amministratore delegato e direttore generale di EMC2 Italia Riccardo Di Biasio: “EMC2 crede fermamente nello sport quale strumento importante di trasmissione di valori positivi, nonché come canale di comunicazione per raggiungere un pubblico vasto e variegato. Questi i motivi per i quali abbiamo deciso di impegnarci in prima persona con l’accordo di sponsorizzazione con l’A.C. Siena”. EMC2 punta forte sullo sport: negli Usa attualmente è partner dei Boston Red Sox (baseball) e dei New Englad Patriots (football), mentre in Europa il marchio compare invece sulla maglia dei London Wasps, prestigiosa squadra di rugby. Adesso l’arrivo in Italia e a Siena: “Vogliamo che Siena e la Robur siano il nostro passaporto per l’Italia. Non esisteva miglior città di Siena per farci identificare nell’immaginario comune”.


Siena

Articolo precedenteUn’intelligenza artificiale ideata dall’Università di Siena simula la trasmissione delle opinioni
Articolo successivoI prezzi all’ingrosso sulla piazza di Siena