‘Al Cinema con gusto alle Terme’ prosegue anche ad agosto con l’omaggio al grande maestro del cinema italiano Bernardo Bertolucci. Ad inaugurare il mese sarà uno dei suoi grandi capolavori ‘Io Ballo da Sola’, protagonista della serata gourmet dedicata ai sapori del Chianti. L’appuntamento si rinnova alle Terme Antica Querciolaia, a Rapolano Terme, giovedì 1 agosto dalle ore 19.30 con la rassegna che unisce cinema, gusto e relax.

Sapori e luoghi di Toscana La serata si aprirà con gli assaggi curati da Bottiglieria Sale Fino e Cuoco a Domicilio elaborando prodotti della filiera di Cia – La Bottega di Spesa in Campagna. Per i più golosi sarà possibile immergersi nei sapori del territorio chiantigiano, accompagnati dai vini dell’azienda agricola Il Poderino di Elena Barucci. Dopo il tuffo nei sapori la serata proseguirà con il film del 1996 diretto da Bertolucci e ambientato in un rustico sulle colline vicino a Siena, dove la giovanissima ragazza americana Lucy alla ricerca della sua storia va a trovare un gruppo di amici. Per rilassarsi sotto le stelle, inoltre, sarà possibile sorseggiare i drink e i vini proposti a bordo vasca durante e dopo la visione del film dalla Bottiglieria Sale Fino di Siena.

Info e prenotazioni. “Al cinema con gusto alle Terme” torna giovedì 8 agosto sul grande schermo a bordo vasca dove sarà proiettata la commedia ‘C’est la vie’, diretta da Olivier Nakache e Eric Toledano. Ancora un appuntamento con il cinema italiano giovedì 22 agosto con ‘Quanto basta’ e gran finale giovedì 29 agosto con ‘I Tenenbaum’, film del 2001 diretto dal genio di Wes Anderson. La rassegna nasce da un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con la Cia di Siena- Bottega della Spesa in Campagna, Cuoco a Domicilio, Bottiglieria Sale Fino e MCM Service, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra. Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero di telefono 0577-724091 al costo di 28 euro (che comprende degustazioni a bordo vasca, film e bagno notturno), di 25 euro (prevendita entro il giorno prima sia online che alla cassa), di 22 euro per gruppi (non inferiori alle 15 persone) e di 10 euro per i bambini fino a 10 anni di età. L’ingresso solo cinema (dalle ore 21 in poi) è di 15 euro. È possibile usufruire della formula ‘Rimani alle Terme’ che al costo di 28 euro comprende l’ingresso giornaliero alle terme Aq e la serata di ‘Al cinema con gusto alle Terme’.

Le Terme Antica Querciolaia Le terme sono aperte tutti i giorni, da lunedì al venerdì, con orario continuato, dalle ore 9 alle ore 19 e la domenica fino alle ore 20. Il sabato sarà possibile trascorrere un’intera giornata coccolati dai vapori termali, fino all’una di notte. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0577 724091, visitare il sito www.termeaq.it oppure la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” e il Profilo Twitter @termeaq.

Articolo precedenteManutenzione programmata. Intervento Acquedotto del Fiora, stop erogazione acqua
Articolo successivoOltre i pregiudizi. Una “biblioteca vivente” al St. Regis per l’inclusione lavorativa dei migranti