asilo benedetti interno1Esperienze formative e di gioco, visita agli ambienti e presentazione del progetto educativo. Porte aperte all’asilo nido “Jacopo Benedetti” di Rapolano Terme che, sabato 2 aprile dalle 16, svela a tutta la cittadinanza i suoi locali e le sue proposte. “Meriggio al Nido”, questo il titolo dell’evento, promosso da amministrazione comunale e cooperativa Koinè, concessionaria del servizio: un’occasione di festa e aggregazione per tutta la comunità con un pomeriggio da trascorrere in serenità insieme ai bambini e alle loro famiglie.

«Abbiamo voluto fortemente questo evento per far toccare con mano alla popolazione l’offerta nel nostro nido comunale – spiega il sindaco di Rapolano Terme, Emiliano Spanu -. Si tratta di una struttura viva e vitale più che mai, attiva, e soprattutto in grado di venire incontro alle esigenze delle nostre famiglie con bimbi piccoli».

«Si tratta della prima di una serie di iniziative volte a rendere fruibile il servizio e ad avvicinare la popolazione interessata alla struttura – aggiunge la coordinatrice-educatrice Vanessa Della Ciana della Cooperativa Koinè – Il nostro obiettivo è quello di diventare, con il tempo, un vero e proprio centro di attività dedicate alle famiglie con bambini».

Il Nido “Jacopo Benedetti” rappresenta un’idea innovativa di gestione del servizio attraverso la collaborazione tra Comune e cooperativa sociale Koinè, concessionaria del servizio da ottobre 2015. La struttura è in grado di ospitare fino a 58 bambini, con un’apertura che va dal lunedì al venerdì con orario 7.30-16.30, senza interruzioni estive. Nel nido, attualmente, lavorano due educatrici del personale comunale, un’educatrice-coordinatrice, un supervisore pedagogico e un assistente della cooperativa Koinè.

Articolo precedenteCapitale del bere consapevole. Firenze nel bicchiere con la Cocktail week
Articolo successivoLa protesta. Riforma pensioni, iniziative dei sindacati in tutta la Toscana