Prosegue il percorso di condivisione e confronto sulla San Gimignano che verrà. Nuova tappa giovedì 27 luglio (ore 21.15 nei locali del Circolo Arci di Pancole) con un incontro con la cittadina sul Piano Operativo Comunale. Si tratta di un nuovo incontro del percorso di costruzione partecipata del Poc, il Piano Operativo Comunale che, secondo la nuova Legge Urbanistica Regionale, sostituirà il Regolamento Urbanistico. L’adeguamento degli strumenti urbanistici di San Gimignano al Pit ed alla nuova legge urbanistica regionale e l’avvento del Poc rappresentano un’occasione importante per discutere di alcune scelte strategiche per il territorio di San Gimignano. Interverranno all’incontro il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi, l’assessore all’urbanistica Niccolò Guicciardini, il garante per l’informazione e la partecipazione Bettina Spinelli, il progettista e coordinatore del PO Mauro Ciampa e il gruppo di lavoro e consulenti formato dagli architetti Chiara Ciampa, Giovanni Giusti, Simona Mezzedimi e dal geologo Paolo Nicoletti.

Articolo precedenteL’emergenza. Casentino, il sindaco lancia l’allarme per i troppi medici in pensione, l’Asl convoca la Conferenza dei primi cittadini
Articolo successivoOmaggio a Zeffirelli. Apre il Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo, il figlio: «Qui racchiusi 70 anni di carriera»