ricercatore.jpgRitorna il concorso che mette in palio “Una settimana da ricercatore”, a cui possono partecipare gli studenti iscritti a tutte le scuole secondarie di secondo grado di qualsiasi regione italiana, promosso dal “Centro università-scuola per la diffusione delle bioscienze dell’Università di Milano (Cusmibio), e che vede rinnovata la collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna. Agli studenti che avranno superato le prove di selezione previste per il 22 maggio 2015 anche a Pisa, presso la Scuola Superiore Sant’Anna, il concorso offrirà la possibilità di svolgere stage presso un laboratorio di ricerca della rete Cusmibio. Nell’ambito della partnership con la Scuola Superiore Sant’Anna, i vincitori saranno ammessi a stage settimanali che si terranno dal 13 al 18 luglio 2015 presso gli Istituti di Scienze della Vita (Scienze Agrarie e Biotecnologie vegetali, Scienze Biomediche) e di BioRobotica, dove saranno seguiti da docenti e da ricercatori per vivere questa esperienza di una “settimana da ricercatori”.

La selezione Le prove di selezione sono previste per il 22 maggio, con inizio alle ore 14.30 e in contemporanea fra diverse sedi italiane, tra cui quella di Pisa, della Scuola Superiore Sant’Anna. Le prove avranno una durata di circa 30 minuti, si comporranno in 35 test a risposta multipla e si terranno presso le aule informatiche della sede di via Cardinale Maffi 27 a Pisa. Gli studenti partecipanti dovranno presentarsi muniti di un documento d’identità. Le iscrizioni al concorso sono possibili online, collegandosi con il sito cusmibio.it.

Articolo precedenteMassa invade Firenze. Cento studenti apuani nel capoluogo per manifestare contro la riforma della scuola
Articolo successivoDal vino all’acqua. Barcolla sul molo e poi cade in mare, salvato dalla Guardia Costiera