Una serie di infiltrazioni di aria fresca favoriscono condizioni di moderata instabilità con l’arrivo di locali temporali su gran parte della Toscana nei pomeriggi di oggi, giovedì 26 luglio e domani, venerdì 27 luglio. Per questo la Sala operativa unica della protezione civile regionale (Soup) ha emesso un codice giallo sulle zone interne di tutta la Toscana fino alle 20 di oggi e poi dalle 13 di domani, venerdì, sempre fino alle 20.

Le previsioni Nel pomeriggio di oggi, giovedì, possibilità di rovesci e temporali sparsi o isolati sulle zone interne, più probabile e frequenti in Appennino e sui rilievi centro meridionali; i temporali potranno risultare localmente forti ed essere associati a grandinate e colpi di vento. Nel pomeriggio di domani, venerdì, possibilità di temporali isolati sulle zone interne, più probabile e frequenti sui rilievi di Appennino e Amiata; i temporali potranno risultare localmente forti ed essere associati a grandinate e colpi di vento.

Articolo precedenteUtopia del Buongusto. A Sant’Andrea di Compito in prima nazionale “Sorellamen”
Articolo successivoIl protocollo. Codice rosa, strategie condivise tra Regione Toscana e le Procure a difesa delle donne vittime di violenza