zammarini-roberto-e-corrado-giuseppe-1024x576Campionato di serie B fermo, dopo aver disputato due turni nel corso delle feste natalizie, come ormai tradizione consolidata nel torneo cadetto, e a Pisa si fa i conti con il calciomercato. A scaldare la piazza ci pensa innanzitutto la società da poco finita nelle mani della Ma.Gi.Co. Group guidata dalla famiglia Corrado che ha deciso di riaprire la campagna abbonamenti relativamente al girone di ritorno. Sarà dunque possibile riservarsi un posto sugli spalti dell’Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani per le restanti 11 gare che la squadra pisana disputerà sul terreno di casa. L’abbonamento sarà sottoscrivibile, soltanto dai possessori di Tessera del Tifoso e/o Fidelity Card, ed esclusivamente al nuovo Pisa Point (via Luigi Bianchi).
Il neo acquisto Zammarini: «Ho trovato un gruppo unito» Ma naturalmente il mese di gennaio è anche segnato dal calciomercato ed è subito stato acquistato dal Pisa un nuovo giocatore, il centrocampista Roberto Zammarini. «Sono felice di essere qua, Gattuso mi ha voluto fortemente – ha raccontato il mediano classe 96 -. So che cosa ha passato questo gruppo, l’ho trovato molto unito. Spero di riuscire a dare il mio contributo per conquistare la salvezza. Sono una mezzala abile nell’inserimento, mi piace segnare».
Il presidente Corrado: «Puntiamo alle prime scelte e a aumentare capienza stadio» A parlare specificatamente pero’ delle trattative in entrata ed in uscita ci ha pensato pero’ il presidente Giuseppe Corrado. «A livello teorico abbiamo fatto tutto, adesso dobbiamo pensare a concretizzare il nostro mercato – ha raccontato il numero 1 del Pisa – Puntiamo alle prime scelte, se non dovessero arrivare abbiamo comunque delle alternative di pari valore. Il Pisa sarà rinforzato con dei giocatori importanti, che hanno fatto i titolari nei club di appartenenza. Per un giocatore che arriverà ne uscirà uno e sarà un sacrificio, perché tutti hanno dimostrato di meritare questa maglia. In uscita ci sono sicuramente Makris, Caponi e Lupoli, ci sono delle squadre interessate. La società punta molto su Tabanelli che a fine mese sarà recuperato, cosi come Varela. Crescenzi e Avogadri sono guariti, Lisuzzo quasi. Per quanto riguarda lo stadio ho visto il sindaco, vedro’ il Prefetto, l’obiettivo è arrivare ad un aumento di capienza di 2-3mila posti nei prossimi mesi. Poi effettueremo dei lavori di ristrutturazione, in modo da renderlo di livello europeo». Dell’incontro con il presidente pisano ha parlato il primo cittadino, Marco Filippeschi. «Ho incontrato il presidente Giuseppe Corrado per fare il punto sull’esecuzione dei lavori in corso – ha raccontato il sindaco di Pisa – Alla presenza di Stefano Nesi si sono affrontati in un primo esame i problemi da risolvere per aumentare la capienza dello stadio. Abbiamo concordato di aggiornare l’incontro ai prossimi giorni, dopo l’esito di verifiche che sono in corso da parte delle diverse istituzioni competenti. Non abbiamo parlato della convenzione con il comune. La società sta esaminando la bozza e dunque penso che nel prossimo incontro potremo definire il percorso che porti in tempi brevi il testo all’esame del Consiglio comunale. Per progetti di più ampia prospettiva aspettiamo che la società abbia fatto i suoi approfondimenti. Naturalmente, ho detto che siamo molto interessati a valutarli per dare le risposte che spetta al comune di dare».
Articolo precedente‘Ndrangheta in Toscana. Beni per 5 milioni sequestrati a tre imprenditori calabresi
Articolo successivoOspedale della discordia. Prato, guerra tra sindaci. Biffoni: «Paghiamo anni di non amministrazione». Cenni: «Incolpa altri delle proprie mancanze»