«Unitamente al collega di pattuglia, procedeva alla perquisizione di un veicolo sospetto ed assicurava alla giustizia due persone che avevano perpetrato una serie di furti, recuperando al contempo numerosa refurtiva, dimostrando professionalità, abilità e competenza». È questa la motivazione della Menzione d’Onore ricevuta dagli agenti della Polizia Municipale di Rapolano Terme, Andrea Marchini e Alessandro Rossi, in occasione del Convegno nazionale delle polizie locali che si è svolto sabato 14 dicembre a Riccione. Presente alla premiazione una delegazione rapolanese formata da tutto il corpo di Polizia Municipale e dal sindaco Emiliano Spanu.
Servizi per il territorio che vanno a tutela della sicurezza dei cittadini. Si può sintetizzare così l’importante operazione compiuta nel novembre 2012 dal corpo della Polizia municipale di Rapolano Terme, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, e che ha portato alla Menzione d’Onore per gli agenti Marchini e Rossi. In quell’occasione furono arrestati due giovani ladri seriali di rame di origine albanese. Un piccolo comando, quello della Polizia municipale del comune termale – tre agenti e un comandante – che, in concertazione con l’amministrazione comunale, continua a svolgere importanti servizi di pattugliamento nel territorio. Anche nelle ore notturne, per la tutela e la sicurezza di tutta la popolazione.

Articolo precedenteLa storia unisce Vinsanto e Eiswein, inaugurato il centro di documentazione a Montefollonico
Articolo successivoIsola del Giglio, diffida per il Consorzio di Giannutri: «Non interropere produzione e distribuzione di elettricità»