Stamani c’è stato l’incontro, richiesto dal Comune di Volterra a Provincia e Regione, in merito al ponte di Molino d’Era. La riunione si è svolta presso l’assessorato Regionale alla Viabilità. Presenti, oltre alla  Regione,  la Provincia di Pisa, i dirigenti Anas ed il sindaco di Volterra.

«Come mi avevano anticipato dalla Provincia per scritto – spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli -, mi è stato confermato che non ci sono al momento problemi di stabilità del ponte, nonostante le parti esterne risultino ammalorate. Ho chiesto che si continui a seguire il monitoraggio dell’infrastruttura e che si facciano gli interventi eventualmente necessari, considerando che ci sarà a stretto giro anche una delicata fase di transizione, col passaggio ad Anas, che si dovrebbe concretizzare intorno al 5 ottobre, della SR 439, SR 439 dir e SR 68. È stata un’occasione anche per presentarsi ai vertici di Anas, con cui dovremo discutere e possibilmente impostare a breve un programma di investimenti necessari sulle nostre strade».  Intanto i lavori sulla SR 68 Colle – Volterra procedono spediti e senza intoppi.  «Se tutto va bene, in primavera l’opera dovrebbe essere completata. Come Comune abbiamo rispettato gli impegni presi in Regione, ma anche Cassa di Risparmio di Volterra e Fondazione hanno visto impiegare al meglio le risorse investite sul progetto».

Articolo precedenteL’esodo dal confine orientale. Il dibattito con lo storico Matteo Mazzoni e le fotografie di Lucia Castelli
Articolo successivoReazione esagerata. Provoca un incidente e poi minaccia i Carabinieri, denunciato