pistoia2Chiese pistoiesi aperte e visitabili in orario continuato, anche grazie alla collaborazione con le scuole, nel 2017, anno di Pistoia capitale italiana della cultura. Lo ha annunciato stamani il vescovo della città toscana, monsignor Fausto Tardelli, nel corso di una conferenza stampa, dove ha ricordato che «l’anno che vedrà Pistoia capitale italiana della cultura è un evento importantissimo che parla a tutta la comunità cittadina ed anche alla chiesa diocesana, che è stata ben volentieri tra i promotori della candidatura risultata poi vincente ed è anche presente nel comitato promotore assieme all’amministrazione comunale, alla Fondazione Caript e alla Camera di commercio».

Porte aperte grazie alle scuole «Per il 2017 – ha spiegato monsignor Tardelli – utilizzeremo le opportunità che ci vengono date dal progetto scuola-lavoro, che prevede la presenza di studenti che terranno aperte le chiese». Il vescovo ha poi aggiunto che per il futuro «è nostra intenzione, con la collaborazione anche di altri, fare in modo che le chiese possano essere sempre fruibili e godibili da tutti».

Articolo precedenteBotta e risposta. Gara rifiuti truccata, il sindaco di Siena: «Non comprendo perché Ghinelli continui a parlare a nome di tutti»
Articolo successivoPuccini Days. L’8 dicembre a Lucca il recital di ‘Fiorenza Cedolins