index50 anni di carriera. Questo è il traguardo che sabato 29 novembre alle 21.00 festeggerà l’istrionico Enrico Montesano al Teatro Verdi di Montecatini con lo spettacolo “Possinammazzà”.

Parodie, sberleffi, indignazioni ed improperi L’artista cercherà di raccontarsi come è oggi, di dire e fare quello che oggi ‘sente’ maggiormente, quello che lo diverte e lo attrae di più. Lo spettacolo sarà sano, allegro, irriverente ed affabulatorio… Il suo monologo sarà spesso interrotto da incursioni musicali di un quartetto di valenti musicisti. Durante lo show spazio a parodie, sberleffi, indignazioni ed improperi… Montesano incanterà il pubblico con battute sull’attualità, il costume e la ‘cricca che accrocca’.

Dagli esordi al successo Sarà l’occasione per l’artista romano di ripercorrere la propria storia: dai sogni dei suoi esordi di attore ai grandi successi del teatro di rivista, ai popolari personaggi comici creati dalla sua fantasia per la tv. Affiancherà alle più popolari macchiette e alle canzoni del suo repertorio, classici assoli di bravura ed eclettismo. Ed il pubblico, altro protagonista dello show, come in una candid camera, assisterà e carpirà i segreti dell’attore. “Possinammazzà” è una festa che passa con ironia, dal ricordo alla frecciata satirica, fino al commento mordace sull’attualità e Montesano sarà affiancato da quattro musicisti professionisti che esalteranno la parte musicale dello spettacolo e offriranno agli spettatori incursioni sorprendenti nel classico e nel moderno.

Articolo precedenteWork in progress
Articolo successivoPFM all’Obihall il 29 novembre, a Firenze è “Celebration Day”