Primo giorno di primavera all’insegna del tempo soleggiato su buona parte della Toscana. Il sole rimarrà sulla regione fino a giovedì, ma a raffreddare l’aria ci sono le temperature, che rimangono pungenti al mattino, per poi aumentare nel corso della giornata. Stazionarie le massime sui 13/16° in pianura. Venti moderati sud-occidentali con rinforzi sui bacini tirrenici.


Nord Italia – Cieli generalmente nuvolosi sin dal mattino con piogge più probabili nella prima parte del giorno sui settori a nord del Po, poi, nel corso della giornata nubi e locali piogge si concentrano sulle aree centro-orientali, nord della Romagna mentre migliora su Piemonte e Liguria. Locali fiocchi sui rilievi a 1300/1500 m. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra 12 e 17° in pianura.


Sud Italia – Campania con piogge sparse su casertano e napoletano, poi in intensificazione la sera su tutta la regione. Tempo in prevalenza asciutto altrove e anche ampiamente soleggiato in giornata salvo una locale parziale nuvolosità e qualche addensamento. Aumentano le nubi in serata anche su foggiano e nord Lucania, con qualche debole pioggia in estensione la notte a buona parte dei settori peninsulari. Temperature stazionarie o in lieve locale calo con massime sui 15/16° in pianura.


Firenze

Articolo precedenteAlta velocità in Toscana, 200mila viaggiatori in tre mesi
Articolo successivoCastiglione della Pescaia, cittadinanza onoraria per il regista Giovanni Veronesi