E’ suonata la prima campanella per gli alunni delle scuole elementari e medie di Rapolano e Serre dopo un’estate caratterizzata dai lavori di ammodernamento condotti sugli edifici scolastici dall’Amministrazione comunale. Al rientro dalle vacanze, gli studenti e il corpo docente della scuola elementare Marconi di Serre di Rapolano hanno trovato un nuovo impianto di insonorizzazione nella sala mensa insieme all’ultimazione dei lavori di manutenzione ordinaria portati a termine durante l’estate.
Opere che sono state compiute anche alla scuola materna di Rapolano Terme dove sono stati totalmente ammodernati gli impianti idrico e termico.
Manutenzione ordinaria anche per la scuola media Simone Martini mentre è attesa per fine anno la chiusura del cantiere alle elementari di Rapolano che si inserisce nel progetto della “Passeggiata ritrovata” per la creazione di un tratto di viabilità pedonale in via Provinciale Sud dalla piazzetta del Teatro del Popolo fino all’intersezione con via De Gasperi. Lavori di manutenzione ordinaria sono già stati svolti di pari passo anche sull’edilizia scolastica, sebbene l’imminente novità in questo contesto sia l’istallazione di una ringhiera di separazione tra la scuola primaria “Guglielmo Marconi” e la secondaria “Simone Martini” che permetterà ai bambini delle elementari di poter disporre di un’area verde, più grande e più sicura, dove si potranno svolgere ricreazioni e attività ludico-motorie e che, in previsione del cantiere stradale, sopperirà alle necessarie e dovute limitazioni che questo porterà nella parte antistante l’edificio.

Articolo precedenteMobilità sostenibile, Pisa vince il premio “Klima Energy Award”
Articolo successivoVolterra città “Wi-Fi free”, al via i lavori