SAVONA – Costa Toscana, la nuova ammiraglia di Costa crociere alimentata a gas naturale liquefatto ha superato le prove in mare e si avvicina alla consegna prevista a dicembre.

Oggi nei cantieri Meyer di Turku (Finlandia) si è svolta la seconda parte della coin ceremony, con la posa di alcune monete commemorative sulla nave in segno di buon augurio. “Queste ulteriori, importanti tappe nel completamento di Costa Toscana confermano il nostro impegno nel percorso di evoluzione verso un modello di crociera sempre più sostenibile – ha commentato Mario Zanetti, direttore Generale di Costa Crociere -.

La prima crociera di Costa Toscana, tributo alla regione di cui porta il nome, partirà da Savona il 5 marzo 2022 con un itinerario di una settimana che comprende Marsiglia, Barcellona, Valencia, Palermo e Civitavecchia/Roma. Dopo il debutto la nuova ammiraglia rimarrà posizionata nel Mediterraneo occidentale per tutto l’anno.

Articolo precedenteMps: Ue, Italia avanzi proposte. Sia all’altezza degli impegni presi
Articolo successivoMontagna pistoiese nel caos, mancano pediatri e medici di famiglia. A rischio 1400 pazienti. L’allarme del sindaco