Mirko Mecacci
Tempo lettura: < 1 minuto

SIENA – Si chiama “Verso una giustizia moderna. Il coraggio della riforma” l’iniziativa che la Federazione provinciale di Siena del Partito Socialista Italiano organizza sabato 14 febbraio a Siena (Palazzo Patrizi, via di Città, ore 10.30) nell’ambito delle iniziative per il sostegno del Si al referendum del prossimo 22 e 23 marzo prossimi.

Sono previsti gli interventi di Bobo Craxi, presidente del comitato referendario del Psi, e dell’avvocato Mirko Mecacci, componente del comitato nazionale referendario Psi. Il segretario provinciale del Psi, Alfredo Ardanese, porterà i saluti introduttivi.

«Il Psi – dice Alfredo Ardanese – sostiene un “Sì ragionato” per un giudice terzo e imparziale e per un Pm autonomo e indipendente, in continuità con la posizione già presa dal Partito nel giugno 2022 in occasione del referendum sulla separazione delle carriere. Un Sì, quello dei socialisti, per una riforma della Giustizia in Italia iniziata alla fine degli anni Ottanta, con la riforma del processo penale voluta da Giuliano Vassalli, insigne giurista e ministro socialista».