E’ ormai accertato che il fumo e l’alcool sono determinanti co-fattori che favoriscono alcuni tumori, specie quelli a carico delle vie aereo-digestive superiori. La prevenzione svolge in questo settore un ruolo molto importante nella diagnosi precoce e per questo la Pubblica Assistenza Montagnola Senese organizza una giornata dedicata allo studio delle alte vie respiratorie e digestive.

Screening gratuito Il dottor Giovanni Vessio, specialista in otorinolaringoiatria ed esperto della patologia neoplastica della laringe, sabato 21 aprile effettuerà presso gli studi medici della Pubblica Assistenza Montagnola Senese a San Rocco a Pilli, visite gratuite a coloro che, previo appuntamento, ne faranno richiesta al numero 0577 348158. Lo screening è rivolto ai cittadini di età superiore a 40 anni ed esposti ai fattori di rischio quali il fumo e l’alcool.

Articolo precedente“Prendiamoci cura di chi ha bisogno”, Banca Mps dona 9mila euro alla Fondazione Nannini
Articolo successivo«Ricadute positive per il territorio nel recupero della Concordia». La Toscana rivendica un ruolo di primo piano per la rimozione