raccolta_porta_a_portaPrenderà il via lunedì 18 luglio il servizio di raccolta differenziata porta a porta nel Comune di Rapolano Terme, gestito da Sei Toscana.

Raccolta differenziata porta a porta – Questo il calendario di raccolta domiciliare: lunedì (fino al 30 settembre), mercoledì e sabato organico; martedì carta e cartone; venerdì indifferenziato. I cittadini potranno esporre il sacchetto dalle 8 alle 12.30. Gli imballaggi in plastica, vetro e alluminio dovranno comunque essere conferiti nelle campane stradali. Per  rifiuti ingombranti sarà attiva la stazione ecologica in località Sentino aperta il martedì e il giovedì dalle 14.15 alle 16.45, e il sabato dalle 8 alle 12.30. Possibile anche prenotare gratuitamente il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, sfalci e potature contattando il numero verde di Sei Toscana (800-127484), attivo da lunedì a giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30, e il venerdì dalle 9 alle 12.30.

Info – Obiettivo del porta a porta è passare dal 40 al 70% di raccolta differenziata ed incrementare le quantità di materiali da avviare ad un corretto riciclo, per risparmiare risorse e per raggiungere quanto stabilito dalla legislazione comunitaria, nazionale e regionale. Nei giorni scorsi è stato fornito il kit alle utenze private, comprensivo del materiale informativo e del calendario dei giorni di raccolta.  A chi non è stato trovato in casa al momento della consegna è stato lasciato uno specifico avviso in cassetta. Seguendo le regole riportate, si potrà ritirare tutto l’occorrente.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde sei toscana  800-127484, o visitare il sito www.seitoscana.it.

Articolo precedenteBoccone indigesto. McDonald’s in piazza Duomo, Firenze dice no. L’azienda valuta le vie legali
Articolo successivoDiverse vedute. Dacca, presidente Anpi Firenze denuncia silenzio dell’Islam moderato. Scoppia la polemica