Emittenti radio e televisive “richiamate all’ordine” per fare il punto sulla par condicio. Sarà questo il tema principale dell’incontro che si svolgerà a Firenze sabato 12 gennaio, nella sede della Provincia (Sala Oriana Fallaci). Una tavola rotonda, organizzata dall’Ordine dei Giornalisti e da Corecom Toscana, che farà il punto della situazione in vista delle prossime elezioni politiche. “Tempo di elezioni: legge sulla Par Condicio nelle Radio e Tv toscane”, questo il titolo dell’incontro, è rivolto in particolare alle emittenti locali con «l'obiettivo di formare e aggiornare gli iscritti su un tema così importante come quello della par condicio in vista delle prossime elezioni del 24 e 25 febbraio – come ha commentato Carlo Bartoli, presidente di Odg Toscana – Auspichiamo una grande partecipazione dei colleghi delle redazioni televisive a radiofoniche toscane affinché questo appuntamento possa consentire di condividere un modo corretto di fare informazione e aiuti a creare una sorta di rete tra i colleghi per una conformità nell'applicazione delle norme». 
 
Summit sulla par condicio Obiettivo dell'incontro sarà infatti quello di fare il punto sul delicato tema della par condicio nell'emittenza locale, sulle sue regole, a cominciare dalla legge n.28 del 22 febbario del 2000 e successivi regolamenti, e sulla vigilanza per il loro rispetto. Corecom Toscanaha anche attivato una pagina internet sul proprio sito (leggi) con tutti i principali riferimenti normativi e le indicazioni per favorire il pluralismo nell'emittenza locale in vista delle prossime elezioni. Dopo i saluti dei due presidenti, Odg e Corecom Toscana, interverranno Francesco Selvi, direttore di Rtv38, e i consiglieri e tecnici Corecom Toscana. Le emittenti regionali rimarranno sicuramente sintonizzate.

Articolo precedenteRichard Ginori, confronto in Ministero. Si lavora per tempi rapidi e integrità dell’azienda
Articolo successivoOperato 24 ore dopo la nascita, bambino con grave malformazione polmonare salvato al Policlinico di Siena