«Attenzione ai falsi addetti AdF». A ribadirlo è Aquedotto del Fiora che in una nota spiega che «il personale non è autorizzato a entrare nelle abitazioni per controlli sulla qualità dell’acqua se non previo appuntamento».

Nessun controllo sulla qualità dell’acqua Visto il recente episodio di truffa ai danni di una famiglia in provincia di Grosseto, l’azienda torna a mettere in guardia i cittadini: in alcun modo AdF autorizza il proprio personale a svolgere controlli sulla qualità dell’acqua all’interno delle abitazioni. I tecnici si presentano a domicilio solo dopo aver concordato un appuntamento, richiesto dal cliente stesso o fissato direttamente da AdF.

La sostituzione dei contatori Nel caso invece di sostituzione dei contatori, gli addetti incaricati sono tutti muniti di apposito tesserino di riconoscimento: l’azienda invita i cittadini, qualora avessero dubbi, a verificare l’attività di cambio misuratori contattando il numero verde 800 887755 da linea fissa o il numero smart 0564 448844 da cellulare.

Nessun esborso economico AdF ricorda inoltre che in nessun caso è richiesto un esborso economico al momento dell’intervento e invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e segnalare immediatamente alle autorità preposte i finti tecnici.

Articolo precedenteCoronavirus. Artex firma l’appello del tavolo nazionale dell’artigianato artistico. «Sostenere i mestieri d’arte»
Articolo successivoCoronavirus. Il 3 giugno riaprono gli Uffizi. Il direttore Schmidt: «Predisposte tutte le misure anti Covid»