Barbarossa

Un Barbarossa sempre più social, in vista della 56esima edizione, in programma dal 15 al 19 giugno. Per una delle manifestazioni storiche più autentiche ed antiche d’Italia, la comunicazione resta al passo con i tempi: anche Federico I di Svevia e i messi di Papa Adriano IV, insomma, avranno il loro hashtag.

 

Da lunedì 16 maggio prende il via la Staffetta social del Barbarossa 2016, attraverso i profili ufficiali di Facebook e Twitter della Festa del Barbarossa. Una settimana dedicata ad ogni Quartiere che terminerà con il weekend in cui celebra la propria festa titolare. Sarà il Prato ad inaugurare la ‘Staffetta’, con un post quotidiano (dal 16 al 22 maggio); quindi il Borgo (dal 23 maggio al 29 maggio; poi i Canneti dal 30 maggio al 5 giugno ed il Castello dal 6 al 12 giugno.

 

Dal 13 giugno inoltre l’attenzione sarà tutta per gli appuntamenti ufficiali del programma della 56 esima edizione, iniziando dalla presentazione delle Brocche di mercoledì 15 giugno fino al clou della rappresentazione storica e delle gare degli Alfieri e degli Arcieri di domenica 19 giugno.

 

Per seguire la Festa del Barbarossa attraverso i social: pagina FB www.facebook.com/FestaBarbarossa e il profilo Twitter @FestaBarbarossa con l’hashtag #barbarossa2016. Info e programma completo su www.festadelbarbarossa.it

Articolo precedenteDomenica su due ruote, a Sinalunga c’è “Bimbimbici”
Articolo successivoQuel vino sa di tappo. E’ il tappo oscuro dell’immigrazione