Giornata all’insegna della rievocazione e della commemorazione a Volterra sabato 28 giugno in occasione del 70esimo anniversario della Liberazione e dell’eroico salvataggio della Porta all’Arco. Il programma delle celebrazioni sarà inaugurato alle 18 nella  Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori con la commemorazione del passaggio della guerra a Volterra a cura di Dario Orrù e Giovanni Albertini dell’Accademia dei Sepolti.

La rievocazione – Alle 21,30 l’Associazione “Chihapiumevolerà” propone in via Porta all’Arco lo spettacolo di rievocazione del salvataggio della Porta da parte dei volterrani.Durante gli eventi sarà disponibile la ristampa degli scritti e le memorie di Giovanni Batistini, Maurizio Cavallini e Lorenzo Lorenzini sulla seconda guerra mondiale a Volterra.  Nelle vetrine di Via Porta all’Arco sarà allestita una mostra con foto d’epoca in  collaborazione con Damiano Dainelli.In caso di maltempo la manifestazione all’aperto si terrà domenica 29 giugno.

 

Articolo precedentePermessi “Rv” in scadenza, prorogati a dicembre 2014. Allo studio migliorie per i parcheggi dei residenti
Articolo successivoTempo di Torrita Blues, Lucky Peterson e Jerry Portnoy le stelle dell’edizione 2014