salvini Livorno«A proposito di democrazia, di sinistra e di centri sociali, eravamo lì con tante persone e questi dei centri sociali hanno iniziato a lanciare sassi, uova, accendini. Hanno messo le mani addosso a due donne, accanto a me c’era una donna incinta, se qualcosa avesse colpito la pancia di questa ragazza? Noi comunque non ci spaventiamo ne’ ci ritiriamo, abbiamo denunciato il fatto e andiamo avanti». Così Matteo Salvini a Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, all’indomani della contestazione subita a Livorno.

L’accusa ai giornalisti Da parte di Salvini anche un’accusa alla stampa: «Perché l’aggressione che abbiamo subito non ha fatto notizia? A qualcuno fa comodo dire che di là c’è la democrazia, il 25 aprile, il primo maggio… La violenza fa condannata sempre e comunque, a prescindere da quale parte arrivi. Invece per certi giornalisti non è così».

Il leader del Carroccio contro la Festa della Liberazione Ma Salvini non si ferma e condanna le imminenti celebrazioni del 25 aprile e del primo maggio. «Non si deve usare un evento del passato per imbrigliare il futuro. Oggi c’è una dittatura Ue, non ha svastiche e celtiche, ma ha la banca e la finanza, che sono strumenti anche più bestiali e il nostro Paese è occupato. Dopo il 25 aprile, per me arriva il 24 maggio – ha concluso Salvini – e io lo passerò sul Piave, perché il 24 maggio di 100 anni fa qualche nonno e bisnonno morì’ perché non passasse lo straniero, oggi invece lo straniero lo andiamo a prendere e lo portiamo a casa».

Articolo precedenteCena con sorpresa. Clonavano carte di credito al ristorante, sgominata banda amante del lusso
Articolo successivoCristiani in mare. Arrestato ad Arezzo il pilota del barcone, si nascondeva nel centro di accoglienza