GROSSETO – Elly Schlein accostata ad un dromedario e sotto il commento “Per due euro spesi per votare alle primarie Pd cosa volevate, Belen?”.

E’ bufera sul sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna che sul suo profilo Instagram ha pubblicato alcuni fotomontaggi.

“Per lui non è la prima volta – commenta l’ex deputata del Pd Susanna Cenni – Evidentemente ha un serio problema con le donne che svolgono ruoli politici, e con le donne di sinistra, ma questo e un suo problema. Ciò che invece rileva è altro. Ho già avuto modo di polemizzare pubblicamente con lui per le sue parole vergognose su Laura Boldrini e poi su Rosi Bindi, e su persone con un orientamento sessuale diverso dal suo.
Dovrebbe vergognarsi, ma non lo farà”.
Il post ha generato indignazione del mondo politico locale: “Vili e gravi attacchi sessisti ai danni della neosegretaria Schlein” dicono dal Pd. “L’invito a chi politicamente lo circonda e lo affianca è prenderne le distanze”.

Il sindaco di Grosseto non è nuovo a post con conseguenze polemiche: una volta sui social mise Matteo Renzi dentro una bara.

“Non è mai stata mia intenzione offendere nessuno e mai nella mia vita ho agito per denigrare qualcuno” ribatte il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

“Comprendo bene cosa significhi subire battute denigranti perché le ho vissute e le vivo quotidianamente sulla mia persona. Ogni giorno sono bersagliato, anche sui miei profili social, per la mia fisicità oggetto di continui “apprezzamenti”, eppure non ho mai notato grandi indignazioni”.

Articolo precedenteMassa, cade il sindaco Persiani. Il consiglio comunale lo sfiducia
Articolo successivoValdarno Jazz Young Festival. Taglio del nastro per la rassegna che promuove le stelle del futuro