Che c'è? Che volete? Cosa? I pronostici? Ancora??? Ma non mi sono umiliato abbastanza??? "Passano Polonia e Russia":  sono ancora qui che cerco un parcheggio (leggi)… Vabbè, solo perché mi fate gli occhi da cuccioli bastonati vi dico la mia sul Gruppo B.

Nonostante i fallimenti recentissimi, continuo a ragionare – o almeno ci provo… – e dico di primo acchito Germania sicuramente e Portogallo più probabile di Danimarca e Olanda. Partiamo dai tedeschi che contro la Danimarca possono accontentarsi di un pareggio ma onestamente non credo che i teutonici facciano troppi calcoli: quindi partiranno per vincere e secondo me ci riusciranno. Gomez segna anche bendato e questo ha il suo peso. Mi butto su un successo tedesco già alla fine del primo tempo con anche un bell'Over finale.

Con la Germania vincente, la Danimarca resterebbe a 3 punti. Dove può essere raggiunta dall'Olanda se batte il Portogallo, che resterebbe fermo a quota 3 pure lui. Gli orange passano se battono i lusitani con due gol di scarto e la Danimarca perde con la Germania: se vincono con un solo gol passano Cristiano Ronaldo e compagni se segnano almeno un gol, altrimenti bisogna vedere quanti gol prende la Danimarca. Insomma un casino assurdo! Se CR7 si ricordasse di aver segnato mille gol in questa stagione non ci sarebbero troppi problemi, ma sembra che i piedi buoni li abbia lasciati a Madrid. L'Olanda, dal canto suo, dovrebbe affidarsi ad Huntelaar e Van Persie dal primo minuto perché i gol latitano e ne servono almeno un paio. Ma io questa partita non la vedo bene per gli arancioni: perché, di solito, quando inizia male finisce pure peggio. Diciamo che un pareggio lo vedo più probabile di altri risultati, così come punterei ad occhi (soc)chiusi sul Goal.

Penitenza del giorno: ascoltare un intero cd di Philip Glass legato alla poltrona.

Statemi bene

Articolo precedenteSCOMMENTIANO CHE. EURO D(I)ARIO DEL GIORNO Giornata decisiva per il girone A
Articolo successivoFinale di partita. Si torni a onorare la dea Eupalla