Allora, chiariamo una cosa: io i pronostici non li volevo fare. Mi hanno costretto. Mi hanno obbligato. Io non volevo. E' colpa del primo caldo. E' colpa dell'umidità. L'effetto serra. Lo spread. C'è la crisi. E tu, ragazzino, spegni quel dannato cd di Bieber!!! (leggi) Malefico Carroll

Comunque, andiamo avanti. Stasera si chiude il Gruppo A e tutte le squadre sono ancora in corsa. Premetto: è molto difficile ipotizzare andamenti delle partite perché, giocando in contemporanea, molto dipenderà dai calcoli che le squadre faranno in base alle news che arriveranno dall'altro stadio. Sicuramente tutte devono vincere per evitare troppi calcoli e altrettanto sicuramente Polonia e Russia sono le favorite. Attenzione: non ho scritto che vincono.
La Russia è quella che sta messa meglio: per passare le serve solo un pareggio. E in più affronta la squadra tecnicamente più debole del girone, quella Grecia che ha sempre preso gol nei primi minuti e che dietro sembra una gruviera facilmente perforabile. Qui mi sembra scontato puntare sulla vittoria russa magari con Goal perché i greci devono attaccare e magari un palloncino in rete riescono pure a metterlo.

Invece l'altra sfida tra Polonia e Repubblica Ceca promette spettacolo. Manterrà? Speriamo! Ad occhio direi Polonia che fa la partita e Repubblica Ceca che agirà di rimessa, visto che un pareggio le potrebbe stare bene. Un pareggio all'intervallo non lo vedo così peregrino perché comunque il dover segnare per forza potrebbe creare ansia "da prestazione" ai padroni di casa. Ma sapete che c'è? Mi spingo tantissimo perché tanto ormai peggio di così non può andare e dico 3-1 Polonia, toh!  E infine massima solidarietà a tutti i colleghi che dovranno commentare questa partita che entra di diritto tra le più impronunciabili della storia del calcio!

Penitenza del giorno: ma anche oggi? Ma non è bastata quella di ieri??? Vabbè, facciamo che, visto che è arrivato il caldo, cercare parcheggio all'ombra sotto casa mia alle 14: sappiate che c'è un solo albero nel giro di 2 chilometri…

Statemi bene

Articolo precedenteBambini in cucina all’Isola del Giglio per scoprire i segreti dei piatti del mondo
Articolo successivoSCOMMENTIAMO CHE. EURO D(I)ARIO DEL GIORNO Per Germania e Portogallo è il giorno dei verdetti